FANDOM

Elico è un bakugan Aquos della serie New Vestronia ed è stato il guardiano di Mylene nella prima parte di essa, fino a quando la Vexos non lo ha abbandonato; da allora si è unito a Gus, il quale, con l'abilità proibita Chaos X, lo ha fatto evolvere forzatamente in Aquos Blast Elico. Elico è anche capace di cambiare il suo attributo in Subterra e Haos.

DESCRIZIONE:

Elico è un bakugan umanoide, dotato di 6 lunghe code dietro la schiena, di 3 affilatissimi artigli su ogni mano, di 2 robuste protezioni una per ciascuna spalla, e di un meraviglioso gioiello arancione incastonato nell'addome. La sua bocca e pina di piccoli denti appuntiti e i suoi occhi sono di colore giallo acceso.

Quando cambia il suo attributo in Subterra mantiene le caratterisriche sopra citate, con la differenza che i colori passano dal blu e dall'azzurro al marrone e all'arsncione, inoltre sulla testa e su ciascuna mano gli spunta una punta di trapano perforante (nelle mani prendono il posto degli artigli); inoltre il suo gioiello passa al colore azzurro e i suoi occhi diventano rossi.

Invece nell'attributo Haos cambia i colori nel bianco e nel giallo, il gioiello e gli occhi diventano anche in questo attributo rispettivamente azzurro e rossi, e i suoi artigli prendono la forma delle 3 punte di una forca.

Il suo livello di potere di base è pari a 500 punti.

APPARIZIONI NELL'ANIME:

New Vestronia: Elico compare per la prima volta nell'episodio 13 "Voci nella notte", dove combatte contro Percival e Ace in 3 round; vincendoli tutti grazie alle sue formidabili capacità. In seguito si scontra con Drago e Nemus nell'episodio 20 "Il ritorno dei bakugan" in 2 round che perde entrambi a causa dell'incredibile potere di Drago e del Nucleo Perfetto (in questo episodio si può notare come Elico e Drago si accaniscano senza pietà l'uno sull'altro, e soltanto per il medesimo episodio Elico cambia voce). Combatte per l'ultima volti negli episodi 22 "Discesa nei sotterranei" e 23 "Muro contro muro", dove si batte in 2 round contro Ingram ed Elfin al fianco di Hades; anche stavolta li perde entrambi. Successivamente viene abbandonato da Mylene insieme al Brontes di Volt nell'episodio 25 "Conto alla rovescia", per via del fatto di essere un bakugan vivente. Alla fine dell'episodio 26 "Di nuovo insieme" Gus decide di salvarlo con Brontes a causa dell'odio provato per ciò che Mylene aveva fatto ai 2 bakugan, dopo di che aiuta insieme a Vulcan Cyborg Helios a scappare dal Palazzo Reale. Compare per l'ultima volta nell'episodio 31 "Spectra risorge", dove con l'abilità Chaos X, Gus lo fa evolvere in Aquos Blast Elico insieme a Vulcan e Brontes.

ABILITÀ:

Passione di Gaia: riporta tutti i bakugan in gioco ai loro livelli base e con il cambio di attributo di Elico impedisce all'avversario di attivare le sue abilità. (Subterra)

Vortice: sottrae 100 punti all'avversario e permette a Elico di usare i poteri di qualsiasi attributo. (Subterra)

Luce del Giudizio: aggiunge 100 punti a Elico e sottrae 200 punti all'avversario, che non può più usare le sue abilità. (Haos)

Mondo Illusorio - Mondo Inganno: riduce a 100 il livello dell'avversario. (Aquos)

Colpo Avvitato: aggiunge 200 punti a Elico e sottrae 100 punti a ogni avversario. (Aquos)

Mischia Selvaggia: raddoppia il livello base di potere di Elico e abbassa quello dell'avversario di 400 punti. (Aquos)

  • Flash Raggelante: annulla tutte le abilità dell'avversario. (Haos)