FANDOM

Altair è il primo Bakugan meccanico creato dal Professor Clay ed è stato utilizzato da Lync in Bakugan Nuova Vestronia.

DescrizioneModifica

I sensori visivi di Altair gli permettono di vedere anche di notte. Nelle sue ali sono presenti diffusori in grado di farlo levitare. Emette un grido di battaglia capace di assordare i suoi avversari. Il suo attributo è Ventus e ha un livello di potere di base di 500 punti.

Apparizioni nell'animeModifica

Nuova Vestronia:

Compare per la prima volta nell'episodio 7, dove combatte contro Wilda e Baliton, costantemente monitorato dal Professor Clay e da altri scienziati. In questo episodio dimostra di avere molte debolezze.

Nell'episodio 9 i Vestali analizzano i dati della precedente battaglia e lo potenziano, permettendogli di unirsi a Wired e formare Meta Altair. Nonostante questi potenziamenti perde contro Percival, Falcon Fly, Ingram e Hylash.

Appare per l'ultima volta nell'episodio 11 dove, combattendo contro Nemus e Piercian, viene distrutto anche se combinato con Wired (si nota che emana del fumo una volta ritornato alla forma sferica).

AbilitàModifica

Disco Vertebrale: aggiunge 200 punti ad Altair.

Mega Scudo: aggiunge 200 punti ad Altair.

Lampi Fiammanti: trasferisce 200 punti dall'avversario ad Altair.

Mega Tuono: trasferisce 300 punti dall'avversario ad Altair.

Cannone Shock: aggiunge 500 punti ad Altair.

DebolezzeModifica

  1. Prima del potenziamento, usando abilità doppie, perdeva tutta la sua energia.
  2. I sensori visivi di Altair non possono captare più di un movimento o un Bakugan molto veloce.
  3. Altair fa molta fatica a volare, soprattutto quando è in forma Meta Altair.
  4. Se vengono danneggiate le sue ali precipita.

Per queste debolezze Altair non ha mai vinto.